22.2.14

LA FORZA NON BASTA




 

La Forza non Basta è uno spot indipendente

contro la violenza sulle donne, promosso dal collettivo Le Arrabbiate.  


La produzione è avvenuta tramite crowfundingin poco più di un mese la nostra proposta ha raccolto molte adesioni, ha ottenuto il sostegno sia di privati che di enti e associazioni. 

"Sentiamo la necessità di creare un prodotto audiovisivo che affronti il problema della violenza di genere da un'ottica finalmente diversa: crediamo che la violenza contro le donne non sia colpa delle donne stesse, ma dell'intera struttura sociale." 


La forma che si delinea sin dai primi frames del video è quella di un corpo di donna. Una corporeità che riconosce e reagisce alle aggressioni, infrangendo lo stereotipo di genere che vuole la donna fragile e debole, dimostrandosi consapevole e forte delle proprie capacità fisiche e mentali. Tuttavia, la sua sola forza non basta per affrontare violenze, poteri e ossessioni.

Grazie a tutti i nostri produttori:

4 commenti:

  1. Ciao Laura! Lo spot per ora non è pubblico on-line, ed è stato inoltrato solo alle persone che hanno partecipato alla produzione (o che lo vogliono fare tuttora). Ancora non so dirti quando lo pubblicheremo, dipende da come va l'organizzazione di alcuni appuntamenti che sto portando avanti in questi giorni. Grazie per la tua impazienza, ti terrò aggiornata!
    Valentina

    RispondiElimina
  2. come posso fare per vedere i cortometraggi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zen, grazie per il tuo interessamento! Molti dei cortometraggi sono disponibili on-line, li trovi nella sezione "cortometraggi" di questo sito (vedi menù in alto). Per quanto riguarda "La Forza non Basta" e "Vetro" li trovi invece sulla piattaforma di cinema indipendente in streaming "Indieflix": il primo mese l'iscrizione al sito è gratuita! (e, nel caso tu volessi prolungare l'iscrizione, la quota da pagare i mesi dopo è davvero bassa).
      Di seguito ti scrivo i link:
      https://indieflix.com/indie-films/la-forza-non-basta-37672/
      https://indieflix.com/film/vetro-34077/?range=15,30&genre=-1&audience=-2

      Fammi sapere se sei riuscito a vederli. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
      A presto,
      Valentina

      Elimina